ORARI:
Lunedì - Venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:30 - 21:00
Sabato - Domenica: 9:30 - 12:30 / 14:00 - 18:30
Videochirurgia mininvasiva: laparoscopia, toracoscopia, artroscopia. La videolaparochirurgia è una tecnica chirurgica che permette l'esecuzione di un intervento con l'utilizzo di una microtelecamera inserita nell'organismo; questa capta immagini e le ingrandisce ed un sistema di fibre ottiche le trasferisce ad un monitor dove l' operatore e il suo staff possono osservarle.
Questo tipo di intervento consente di creare dei mini accessi dimensioni (da 3 a 10 mm) attraverso le quali vengono inseriti gli strumenti manovrati dall'esterno.
L'introduzione di anidride carbonica crea una camera di lavoro ampia che viene illuminata da una fonte di luce presente sulla telecamera.
Questa stessa strumentazione è molto utile per la videolaparoscopia, ossia per quella tecnica che permette al chirurgo di osservare con i propri occhi gli organi nel loro insieme, nella loro sede anatomica e con i colori naturali; il prelievo bioptico è mirato alla lesione anche quando quest'ultima è di piccole dimensioni; di contro altri mezzi diagnostici possono evidenziare lesioni profonde nei parenchimi non visibili in laparoscopia.
E' perciò la combinazione di diverse tecniche a permettere di avere un miglior risultato diagnostico. Per poter adottare queste tecniche ci si avvale di una strumentazione chirurgica,ventilazione meccanica, monitoraggio di ultima generazione, di un'equipe di chirurghi ed anestesisti affiatati
VANTAGGI DELLA TECNICA LAPAROSCOPICA RISPETTO ALLA CHIRURGIA TRADIZIONALE
SVANTAGGI DELLA TECNICA LAPAROSCOPICA
SLE PIU' COMUNI APPLICAZIONI DIAGNOSTICHE IN LAPAROSCOPIA
TORASCOPIA
CLINICA VETERINA RIA TRIANGOLO LARIANO
| Via A. Volta, 78 - 22035 Canzo (CO) | P.I. 02667470138 | Tel. 031 684444 | veterinaricanzo@alice.it|
Informazioni legali | Privacy Policy e Cookie Policy